ALTA MONTAGNA: CORSO BASE 2011

L'alta montagna è la disciplina alpinistica più completa in assoluto.
Dalle grandi attraversate in ghiacciaio alle salite su roccia in alta quota, la Guida sarà in grado di accompagnarti ovunque, attraverso un percorso formativo studiato nei minimi particolari. Un crescendo di esperienze in questo ambiente severo e bellissimo.
Dai corsi alle ascensioni più impegnative sulle cime più alte e ambite delle Alpi (Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa, Bernina, Ortles, ecc.) e non solo... questo è quello che ti offriamo per avvicinarti a questa disciplina.

Programma: durante le uscite verranno impartite le necessarie nozioni per muoversi in sicurezza su ghiaccio e neve, sul corretto utilizzo dei ramponi e piccozza. Verranno inoltre affrontate le problematiche sui metodi di assicurazione nei terreni ghiacciati e di misto.
Le ascensioni si svolgono in almeno due giornate consecutive:
1° giorno: utilizzo di piccozza e ramponi in tecnica classica (punte a piatto), come legarsi in cordata su ghiacciaio e come legarsi in cordata su canali e creste;
2° giorno: salita di una via normale su ghiacciaio.

Materiale necessario: scarponi impermeabili, ghette, abbigliamento da alta montagna, sacco letto per il rifugio, imbracatura, casco, 2 moschettoni a ghiera, ramponi, piccozza. Per chi ne fosse sprovvisto fornisco: imbracatura, casco, moschettoni, corda, ramponi e piccozza.

Costi: variano a seconda delle destinazioni e dal numero dei partecipanti.

joomla template 1.6
template joomla