Propongo un corso base per muovere i primi passi verso questa bellissima disciplina. L'obiettivo del corso è fornire gli elementi di base della  sicurezza e della tecnica di arrampicata in piolet-traction su cascate di ghiaccio. Il corso è rivolto a chi vuole approcciarsi in sicurezza a questa  fantastica disciplina con una corretta impostazione tecnica. Per chi volessi organizzo lezioni individuali o a piccoli gruppi con date da concordare direttamente.

Programma generale: Le ascensioni si svolgono in  tre giornate.
1° giorno: utilizzo materiali, nodologia di base, progressione fondamentale (ovvero su terreno appoggiato), utilizzo chiodi da ghiaccio;


2° giorno: chiodi da ghiaccio (prova di salita da primi di cordata assicurati da una corda dall'alto), soste a terra e prova di discesa in corda doppia (nodi autobloccanti).

3° giorno: Salita da primo di cordata ( assicurati da una corda dall'alto), tecniche di salita su cascata a più tiri.


 

Materiale necessario: scarponi impermeabili, ghette, abbigliamento da alta montagna, imbracatura, casco, 2 moschettoni a ghiera, ramponi, piccozza. Per chi ne fosse sprovvisto, fornisco imbracatura, casco, moschettoni, corda, ramponi, piccozza.

Costo: 190 Euro a persona con un minimo di 4 Allievi

Periodo: Dicembre – Marzo


joomla template 1.6
template joomla