Sci Alpinismo Livello Base
320 €

Starting Gennaio 10, 20235 uscite + un incontro di teoria

Stufo dei soliti luoghi comuni? Vuoi venire con noi a vivere avventure uniche, in ambienti imbiancati e solitari, a disegnare curve perfette su pendii vergini? Allora lo scialpinismo fa per te! 

Durante l’ascensione vi insegnerò tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche di salita, discesa e su come muoversi in sicurezza su terreni nevosi e ghiacciati, nell’unica grande aula didattica: la Montagna.

A chi è rivolto questo corso

Si tratta di un corso rivolto ai principianti, già in possesso di discreta tecnica di sci alpino e desiderosi di avvicinarsi al mondo del fuoripista, 

Obiettivi corso livello base: insegnamento delle tecniche di autosoccorso (uso arva), scelta dell’itinerario, tecniche di salita, tecnica di discesa, soccorso organizzato in valanga, cenni di nivologia.

Il corso sarà composto da 5 uscite e un incontro di teoria. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado si organizzare ed affrontare gite fino al livello di Medio Sciatore Alpinista.

Dettagli Organizzativi

Materiale tecnico necessario: attrezzatura completa da scialpinismo, possibilità di noleggio.

Date: Prima serata di lezione teorica del corso, Martedì 10 Gennaio 2023 dalle 19 alle 22, le uscite in ambiente, Sabato 14-21-28 Gennaio e Sabato 4-11 Febbraio

Durata: il corso sarà composto da 5 uscite e un incontro di teoria

Costo: 320 euro a persona, gruppi limitati

Luogo: Catena dei Lagorai, Dolomiti