Viaggio Trekking Giordania Wadi Rum
950 €

Starting Marzo 3, 20248 giorni

Giordania e Wadi Rum

Incredibile viaggio tra luoghi Biblici, grandiosi siti archeologici e camminate  su cime dal colore rosso fuoco. In pochi giorni fare tutto questo ben mescolato e ricco di esperienze uniche che questo grande Paese ti sa dare. Le porte di Petra il desolato deserto rosso del Wadi Rum, le e facili ascese sui Gebel ( montagne) saranno l obbiettivo del nostro vagare, alla ricerca di emozioni e momenti unici.
Dormire sotto le stelle, cenare davanti a un falo’, vedere il sole sorgere, camminare e salire leggeri per vedere più lontano

Porta con te la voglia di Vivere delle fantastiche avventure e divertirti, a tutto il resto ci penso io! Attrezzatura, preparazione, consigli tecnici e soluzioni sono già pronti.

  • PRINCIPIANTI che hanno un forte desiderio di fare nuove esperienze;
  • ESPERTI che desiderano visitare posti nuovi stimolanti e accompagnati da un vero professionista
  • COPPIE di sportivi e non, troveranno un maggiore feeling tra loro;
  • SINGLE avranno nuovi compagni di viaggio con cui condividere questa esperienza;
  • GRUPPI di amici che vogliono vivere tra sabbia, montagne e falò per divertirsi e conoscere nuova gente
  • FAMIGLIE con bimbi dagli 8 anni possono partecipare senza problemi alle escursioni.

Come si svolge il viaggio? Il programma.

I PARTECIPANTI: devono avere un buono spirito di adattamento e avventura, avere una preparazione fisica adeguata, non soffrire di vertigini, e consapevoli di dover affrontare delle ascese di 500/600 metri al giorno.

Ritrovo dei partecipanti e briefing di apertura con cui i partecipanti prenderanno le “misure” con il bellissimo paese che ci ospita.

Un buon riposo: Dormiremo in tenda o sotto le stelle a seconda delle proprie voglie per vivere un esperienza in perfetta libertà.

Questo tour è per i viaggiatori attivi che hanno un po’ di tempo da trascorrere in questo bellissimo deserto. Nel corso di sette giorni e 6 notti faremo escursioni trekking dove raggiungeremo le più belle Montagne del Wadi Rum dove poter ammirare panorami rosso fuoco e goderci il mitico The Beduino alla ombra di Grotte scavate dagli elementi naturali. Durante le serate nel nostro campo tenda ci godremo serate piene di piatti tradizionali cucinati dagli abitanti del luogo. Se vuoi entrare in contatto con la natura e non hai paura di un po’ di sforzo fisico, questo è il tour che fa per te. E alla fine una visita alla fantastica città di Petra.

Siti inclusi: 

  • Canyon di Makharas
  • Um Ishrin
  • Ponte Burdah
  • Um Mugur
  • Jebel Khasch
  • Jebel Um Adaami

Quanto costa?

950 euro per una settimana, Cos’è compreso: Lavoro di Guida Alpina e accompagnamento per l’intero periodo, sistemazione per 7 notti in camera/tenda doppia, Vitto Alloggio nel Deserto del Wadi Rum, tutti i trasporti interni (supplemento camera singola 200 euro).

Escluso

Volo Aereo dall’ Italia (voli aerei Low Cost da diversi aeroporti per la Giordania Aqaba) entrata a Petra, pranzo e cena Petra.

Quando si parte?

Prossima data di partenza Domenica 3 Marzo, rientro Domenica 10 Marzo 2024.

Quanto costa?

 Euro 950 a persona con un numero minimo di 6 persone, sconti per gruppi già formati